venerdì 4 novembre 2016

Bene il regolamento sul Verde Urbano, ora attendiamo fatti concreti



by Pier Carlo Lava
Alessandria: Chi segue da tempo il blog Alessandria Post, sa bene l’interesse e l’attenzione che poniamo a tutto ciò che riguarda l’ambiente e in particolare il verde urbano a 360 gradi.
A questo proposito abbiamo appena ricevuto e pubblicato un comunicato dell’Amministrazione Comunale a firma di Daniele Coloris, Segretario PD di Alessandria e Commissione Ambiente, in merito ad un regolamento sul Verde Urbano inteso a migliorare la città, recentemente presentato dal vicesindaco Giancarlo Cattaneo in Commissione. 
In merito alla questione del verde abbiamo più volte evidenziato nel blog i problemi rilevati e in particolare quelli riguardanti le piante della città, allo scopo di sensibilizzare il Comune a risolverli.

Un piano sul Verde Urbano è quindi pienamente condivisibile, anche se al momento solo in linea teorica, dato che non lo conosciamo ancora in dettaglio, attendiamo pertanto di avere maggiori informazioni e di verificare se dalle parole si passerà ai fatti concreti e soprattutto con quali risultati. Infatti come ben sappiamo in politica non sempre gli annunci, anche se condivisibili come in questo caso, si trasformano in fatti concreti nell’interesse dei cittadini, ovviamente come sempre, auspichiamo di potere constatare fatti positivi quanto prima possibile.