lunedì 21 novembre 2016

Chelsea primo da solo

Un gol di Diego Costa lancia i Blues in testa alla classifica a +1 su Liverpool e Manchester City. Sesto successo di fila per i londinesi
Baci e abbracci per un festeggiare un primato: il Chelsea ottiene il sesto successo di fila vincendo 1-0 a Middlesbrough e conquista la vetta alla Premier. Antonio Conte saluta tutti, con una stretta particolare al portiere, Courtois, bravissimo ad opporsi a Negredo al tramonto del match: una sola parata importante, per il belga, ma decisiva. L’altro uomo chiave è Diego Costa, firma del gol dei Blues, con una botta in mischia al 41’ che ribadisce il suo istinto killer. Il centravanti spagnolo è ora a quota 10 nella classifica cannonieri.
DECIDE COSTA — Il Chelsea ha mostrato muscoli, cervello e carattere: le qualità fondamentali per arrivare lontano. Il Middlesbrough di Aitor Karanka gioca bene: ha fermato Arsenal e Manchester City, rivali dei Blues di Conte nella corsa verso il titolo. Il 3-4-3 del Chelsea funziona ormai come un orologio e nel primo tempo la squadra londinese mette alle corde il Boro. Moses e Pedro falliscono l’1-0, Valdes replica una prima volta a Costa, ma si arrende al 41’, quando il piede dello spagnolo s’infila tra tre difensori e piazza il colpo decisivo. Continua a leggere….