domenica 20 novembre 2016

Chi è Mariateresa Bocca?, conosciamola meglio...

by Pier Carlo lava
Abbiamo chiesto alla scrittrice e poetessa Mariateresa Bocca, della quale in seguito pubblicheremo in esclusiva per Alessandria Post anche un intervista, di presentarsi ai nostri lettori, ecco cosa ci ha risposto.
Biografia dell’autrice:

Il mio nome per esteso è Mariateresa Corsico Piccolino Bocca,  sono nata  il 23 Febbraio 1962 a Vigevano, dove attualmente vivo. Dopo il Liceo Classico mi sono laureata in Lettere moderne col massimo dei voti presso la Cattolica di Milano. 
Ho insegnato Italiano e Latino nelle scuole medie e nei Licei della mia città, nel 1999 dopo essermi ammalata di tumore e vinto la mia battaglia, ho lavorato come formatrice del personale sanitario nell'ambito della comunicazione al malato oncologico fino al 2013. 
Da allora ho incominciato a scrivere, nascono il racconto autobiografico "La musica della luna", le sillogi poetiche "Sinestesie" e "Prosimetrum". Sono divulgatrice culturale per Feltrinelli  a Vigevano, dove  tengo conferenze e incontri di divulgazione letterariacollaboro con il  Comune durante le rassegne letterarieinsegno all'Università del tempo libero e mi occupo di lettura creativa ed emozionale