lunedì 28 novembre 2016

Coppa Italia, mezza serie A in campo fra domani e giovedì. Con 2 scontri diretti

Dieci le squadre di A in campo. Le partite sono trasmesse in chiaro dalla Rai. Big in campo dal prossimo turno, in gennaio. Atalanta-Pescara e Samp-Cagliari le uniche due sfide fra squadre del massimo campionato
Dopo i primi tre turni disputati in estate, torna d'attualità la Coppa Italia Tim Cup che si concluderà con la finale del 2 giugno 2017 all'Olimpico di Roma. Domani, martedì 29, è infatti in programma la prima tranche di gare valide per il quarto turno della competizione, la cui vincitrice guadagna di diritto un posto in Europa League. Per completarne il quadro d'insieme, in gennaio si disputeranno ottavi e quarti di finale, mentre marzo e aprile vedranno le semifinali. Le partite sono trasmesse in chiaro dalla Rai.
REGOLAMENTO — Le teste di serie della Coppa Italia, e cioè Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi, in programma l'11 gennaio 2017. Semifinali a parte, tutti i turni della Coppa Italia si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Per quel che riguarda le semifinali, anche quest'anno saranno disputate con gare di andata e ritorno, col meccanismo delle coppe europee: in caso di pareggio dopo 180 minuti a passare il turno è la squadra che ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei gol segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i calci di rigore. Continua a leggere……