mercoledì 16 novembre 2016

Inter, Samuel nello staff di Pioli: "Porterò esperienza, ma ho tanto da imparare"

Il benvenuto del club: "Un guerriero silenzioso che ha parlato con i fatti: bentornato a casa". L'argentino sarà collaboratore del tecnico con particolare attenzione al lavoro della difesa
L'Inter ha ufficializzato l'innesto di Walter Samuel nello staff di Stefano Pioli. In giornata, l'annuncio è arrivato sul profilo ufficiale Twitter del club: "Un guerriero silenzioso che ha parlato con i fatti. Un vincitore che non ha mai lasciato i nostri cuori. Bentornato a casa, Walter #Samuel!". L'ex difensore, infatti, ha iniziato oggi la sua nuova avventura professionale. Samuel sarà collaboratore tecnico di Stefano Pioli, seguirà la squadra con particolare attenzione al lavoro della difesa. Sarà di ausilio al vice Giacomo Murelli, al collaboratore Davide Lucarelli e ai preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi.
LE PRIME PAROLE — "Darò qualcosa a livello di esperienza ai giocatori e allo staff - le prime parole di Samuel rilasciate a Inter Channel -, ma anche loro dovranno aiutarmi perché in questo ruolo ho tanto da imparare. In Svizzera ho vissuto due anni fantastici, forse un po' più tranquilli". Ha poi sottolineato: "Sono molto contento di questa opportunità e cercherò di aiutare con il mio lavoro lo staff per riuscire a vincere le partite che verranno". Chiusura sul derby: "Spero che i ragazzi riescano a vincere, dobbiamo pensare a loro perché si tolgano soddisfazioni per questa e per le prossime partite".