venerdì 13 gennaio 2017

Cresce l’attesa per il Carnevale Alessandrino

Cresce l’attesa per il Carnevale Alessandrino
Cresce l’attesa per il Carnevale Alessandrino, prime adesioni e interessamento anche da Paesi dell’Astigiano, Alessandria protagonista per una manifestazione che richiama migliaia di maschere !

Manca piu’ di un mese al Carnevale Alessandrino promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Alessandria in programma il 26 febbraio (ultima domenica prima della Quaresima) con la festa in Piazza Garibaldi e la sfilata per le vie della Città. Un Carnevale che vedrà la conduzione per il 14° anno Stefano Venneri e Radio BBSI. Saranno ricordati Paolo Paoli ( altro volto storico del Carnevale) Sandro Locardi e Luciano Cassulini. Non mancherà la Businà interpretata da Gianni Pasino oltre ad altre attrazioni.
Ai Carri e Gruppi partecipanti l’Amministrazione Comunale riconoscerà un rimborso di 100 euro, mentre i primi 3 classificati oltre alla Coppa riceveranno rispettivamente 1500,00 euro il primo classificato, 1000,00 euro il secondo e 500,00 euro il terzo. 
Il programma prevede il ritrovo di Carri e Gruppi dalle 11,00 alle 13,00 in Piazza Garibaldi, alle 15,00 il corteo che ogni anni richiama migliaia di Alessandrini, Corso Cento Cannoni, Corso Lamarmora,Via Dante, Piazza della Libertà, Via Dei Martiri, Piazzetta della Lega,Corso Roma e l’arrivo in Piazza Garibaldi. Durante il corteo in Piazza Garibaldi giochi e Balli con Radio BBSI per tutte le mascherine. Cresce l’attesa di una manifestazione che quest’anno vede molta attenzione non solo dalle prime adesioni e telefonate di informazioni ricevute dall’assessorato alla Cultura non solo dall’Alessandrino ma anche dall’Astigiano.
Adesioni presso l’Ufficio Cultura della Città di Alessandria : Tel. 0131 40035, 0131 515769 , 0131 515764
Una settimana prima, il 19 febbraio dopo alcuni anni, radio BBSI proporrà il Carnevale al Cristo, la manifestazione era tornata in scena nel 1988 con una piazza Ceriana Gremita di maschere. Lo scenario non cambia , sempre la stessa piazza, stessi organizzatori e si augura identico successo. Dal mattino sulla piazza saranno allestiti gonfiabili, zucchero filato, stand e bancarelle, giochi e attrazioni per grandi e piccoli. Alle 14,30 gli animatori della radio saliranno sul palco per far ballare e divertire centinaia di mascherine sino alle 17,00. Il Carnevale del Cristo è uno degli appuntamenti piu’ attesi nel Quartiere, grazie alla collaborazione di associazioni e parrocchie del Quartiere oltre all’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui !
Infoline 0131 346253
In foto uno dei presentatori storici PAOLO PAOLI