mercoledì 18 gennaio 2017

Formula1, Lauda: "Bottas è veloce come Rosberg: è stata la decisione giusta"

Il presidente non esecutivo della Mercedes e l'ingaggio del finlandese: "La scelta migliore: è esperto e calmo, si inserirà bene nella squadra e credo che possa vincere il mondiale"
"Abbiamo preso Bottas perché era l'opzione migliore: è un pilota che può essere veloce come Nico e credo che potrà vincere il campionato del mondo". Lo dice Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, commentando l'ingeggio del finlandese da parte della scuderia campione del mondo al fianco di Lewis Hamilton.
OTTIMO INNESTO — "Non è stato facile risolvere il problema del dopo-Rosberg perché eravamo alla ricerca di un pilota che si potesse inserire bene nella nostra squadra - prosegue Lauda alla tedesca RTL-. Finora abbiamo sempre avuto i due migliori piloti che potevano lottare per il campionato. La coppia Nico-Lewis è stata un buon esempio, perché erano due top driver e hanno combattuto testa a testa. Negli ultimi tre anni abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere ed ecco perché abbiamo coinvolto Bottas, che porta esperienza e velocità alla squadra. Possiamo iniziare la stagione con molta calma e in modo sicuro con questi due piloti". La calma è un'altra dote che è piaciuta: "Bottas è un finlandese, è calmo, parla poco, ma lavora sodo: sono certo che si inserirà alla perfezione nel team e che non avrà problemi con Hamilton".