giovedì 12 gennaio 2017

Fotopoesia – Bella perché …

Fotopoesia – Bella perché …

Fotopoesia – Bella perché …
by Marco Vasselli

Sei bella perché sei te
perché sei Sabina
senza artifici e senza compromessi
Sei bella perché mi comprendi
perché non t’arrendi
perché mi prendi
come l’emozione che non ne conosco di migliori .
Sei bella Sabina
ma non ne fai un vanto
perché anche se ho l’animo affranto
tu mi sorprendi sempre
mandandomi il cuore a mille
e un sorriso stampato in faccia che fa da scudo
e che mi aiuta a sopravvivere in un mondo talvolta insipido
insensibile 
stupido.
Sei bella perché sei i momenti brevi
fatti per me di immenso
che poi da sempre
sto bene se ti penso .

Sei bella perché la metà
sarà il prossimo nostro incontro
e nel contempo il punto di partenza
per arrivare sempre e ripartire
con la serenità scritta nel cuore
e poi donare amore e fare pace 
con questo mondo fatto l’ingiustizia.
Sei bella sai
Sabina
e aspetterei ancor per una vita
sapendo con certezza che
dopo ogni affanno o battaglia
ne sarà proprio valsa la pena …
Marco Vasselli per Sabina © 2016