giovedì 12 gennaio 2017

Grigi al giro di boa del Campionato Lega Pro Girone A

Grigi al giro di boa del Campionato Lega Pro Girone A

by Giovanni Tufano. 
Alessandria: Alla fine del girone d’andata del campionato, abbiamo tutto il diritto di rallegrarci per il campionato dei grigi, inutile ricordare i record ottenuti, miglior attacco, migliore difesa, migliore coppia di attaccanti, Gonzales e Bocalon. Questi notevoli risultati sono dovuti a un organico allestito con sagacia e competenza.
Tutti i tifosi devono essere riconoscenti al nostro presidente, Luca Di Masi, per il notevole sforzo finanziario per allestire un organico, che a mio giudizio, e non solo, potrebbe già così come e costituito, eccellere nella serie superiore.
Nel seguire le partite in casa, sento a volte giudizi negativi verso questo, o quel giocatore, è noto a tutti, che i tifosi non sono mai contenti, vorrebbero avere in campo 11 giocatori come Diego Armando Maradona. Pur rispettando il giudizio di tutti, vorrei stigmatizzare i commenti a volte negativi, nei confronti di Riccardo Bocalon. Riccardo Bocalon è nato al 03.03.89, quindi ancora giovane solo 26 anni, nonostante tutto negli ultimi tre campionati ha segnato 47 reti e precisamente;
17 reti nel Venezia
16 nel Prato
14 nell’Alessandria
In questo girone di andata ha segnato 13 reti, per un a media di 0,68 a partita e  con una proiezione di 25 reti alla fine del campionato in corso.
L’Alessandria possiede la migliore coppia di attaccanti dell’intera categoria lega Pro, Bocalon con Gonzales hanno realizzato complessivamente 27 reti.
Quindi se lo scopo primario di una punta è realizzare gol, teniamoci stretto Bocalon, lasciamo perdere le inutili polemiche e sosteniamo i nostri giocatori con affetto e entusiasmo, sono certo che con le reti dei nostri attaccanti e di tutta la squadra possiamo coronare finalmente un sogno, la serie B, che ci manca da troppi anni.