sabato 28 gennaio 2017

Sci, Cortina: Goggia 2ª per 5/100 dietro Gut, cade Vonn

Quinto successo stagionale per la svizzera, la bergamasca è all’ottavo podio quest’anno ma ancora senza vittorie. Terza la slovena Stuhec, prima volta sul podio senza vincere. La statunitense è finita sulle reti nello stesso punto in cui era uscita nelle prove. Le altre italiane: Stuffer sesta, Schnard settima
Sofia Goggia è ancora sul podio di coppa del Mondo. Stavolta a soli 5 centesimi dal successo, perché nella discesa di Cortina a vincere è stata Lara Gut in 1’37”08. “Ho fatto una discesa alla Sofia Goggia – è soddisfatta la 24enne bergamasca -, ma non parlate di sfortuna. Semplicemente la Gut è stata più brava”. Grazie a questo successo, il 23° in carriera, la Gut si avvicina ancora alla Shiffrin nella classifica di coppa del Mondo. Ora il distacco è di soli 30 punti e la ticinese ha a disposizione il superG di domani per il sorpasso prima dei Mondiali.
CADUTA LINDSEY — Niente da fare per Lindsey Vonn, finita nelle reti proprio come nella seconda prova cronometrata. La statunitense che a Cortina ha già vinto 11 gare tra superG e discesa è caduta nello stesso punto, tradita da una gobbetta che le ha deviato lo sci. “Il braccio mi fa un po’ male, ma in generale sto bene. Sono pronta per il superG di domani” ha detto la Vonn, accompagnata per la prima volta dal fidanzato, Kenan Smith, assistente allenatore dei Los Angeles Rams di football. Continua a leggere…..