giovedì 9 febbraio 2017

FA Cup, Ranieri agli ottavi: Leicester-Derby County 3-1

Segna King, Camara porta la gara ai supplementari. Un gran tiro di Ndidi e una bella giocata di Gray fanno ritrovare il sorriso al tecnico italiano, acclamato dai tifosi
Il Leicester di coppa è un'altra cosa rispetto a quello senz'anima che si aggira per la Premier League. Bella boccata d'ossigeno per Claudio Ranieri: i campioni d'Inghilterra raggiungono gli ottavi di FA Cup battendo 3-1 il Derby County nel replay (2-2 all'andata). Incassato l'aperto sostegno del club, Ranieri si gode anche quello dei tifosi, che lo acclamano già prima del calcio d'inizio. Per il Leicester, al prossimo turno di Coppa d'Inghilterra, ci sarà la trasferta in casa del Millwall.
AVVIO LENTO — Ranieri l'aveva detto e ripetuto, nelle scorse settimane: "Dobbiamo arrivare in fretta a 40 punti in campionato, la proprietà mi ha fatto capire che le coppe non hanno la priorità". E così, al King Power Stadium, il tecnico italiano sguinzaglia le Volpi di riserva: nell'undici di partenza solo Albrighton era un titolare della squadra che ha vinto prodigiosamente la scorsa Premier. Il Derby, 8° in Championship e seguito da 4700 tifosi, si chiude senza affanni per tutto il primo tempo. E il Leicester, prima dell'intervallo, centra la porta zero volte. Continua a leggere…..