martedì 7 febbraio 2017

Presidenza Lega Calcio, Veltroni: «Non ho già dato la disponibilità»

L’ex sindaco di Roma smentisce le indiscrezioni di stampa: «Onorato di essere stato contattato, mi sono riservato di rifletterci». Vertice tra 14 squadre senza le big
«Corrisponde al vero,e ne sono onorato, che sia stato consultato circa l’ipotesi, allo stato solo tale, della presidenza della Lega calcio. Non è invece assolutamente vero che abbia dato la mia disponibilità». Walter Veltroni commenta così, all’agenzia Ansa, le indiscrezioni di stampa di lunedì mattina che vorrebbero le piccole società orientate a candidare l’ex politico. «Mi sono riservato di rifletterci -ha aggiunto l’ex sindaco di Roma - per le implicazioni che una scelta di questo genere avrebbe sulla vita che ho scelto di vivere da qualche anno a questa parte. Nelle prossime ore, per quanto mi riguarda , dirò la mia opinione. Tutto qui». L’ex segretario del Pd è stato contattato nei giorni scorsi, e lo ha confermato, smentendo però di aver dato la sua disponibilità.
La riunione dei 14 medio-piccoli
Nel frattempo lunedì pomeriggio si è svolta a Milano una riunione «riservatissima» di 14 club di serie A (mancano le grandi Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e Fiorentina) in vista delle elezioni del presidente di Lega. La riunione verte anche sui diritti tv e la riforma della governance. Quattordici è la quota necessaria per raggiungere il quorum sull’elezione del presidente, 13 squadre si sarebbero già orientate a favore. Continua a leggere…..