giovedì 23 marzo 2017

Germania-Inghilterra 1-0: decide Podolski alla sua ultima partita in Nazionale

La squadra di Southgate domina per gran parte della gara e rischia di andare in vantaggio. Ma una perla dell'attaccante tedesco che stasera dice addio regala la vittoria ai tedeschi
In una giornata che l’Inghilterra avrebbe auspicato di non vivere mai, la nazionale dei Tre Leoni non riesce a rimarginare le ferite di una nazione colpita in uno dei suoi centri nevralgici. Quando si affrontano Germania e Inghilterra parlare di amichevole è sempre fuori luogo ed è così anche stasera nonostante i tanti assenti da entrambe le parti. Lukas Podolski celebra come meglio non potrebbe la sua 130esima e ultima presenza con la maglia della nazionale tedesca. Insignito della fascia di capitano e premiato prima del fischio d’inizio, “Poldi” decide la sfida al 69’ con un meraviglioso sinistro da fuori area che s’insacca, imparabile, nel sette.
PALO LALLANA — Gli ospiti partono meglio e nel giro di nove minuti hanno non una, ma due opportunità per passare. Alli innesca la velocità di Vardy che si tuffa sopra Ter Stegen in uscita e il debuttante Keane, uno dei componenti della nuova difesa a tre proposta da Southgate, gira un angolo di Bertrand appena sopra la traversa. Due palloni persi dai padroni di casa, estremamente disattenti quando in possesso, non vengono sfruttati dagli inglesi. Al termine di una ficcante ripartenza il diagonale di sinistro di Lallana s’infrange sul palo (31’) e undici minuti dopo Alli, tutto solo, spara sul portiere avversario. L’undici di Löw offre ben poco nei primi 45 minuti di gioco e si limita a reclamare un rigore, che ci stava eccome, a seguito di un mani di Cahill sul centro di Brandt. Continua  a leggere….