martedì 21 marzo 2017

Ventura: "Se va ai Mondiali, la Nazionale stupirà. Il Barça? La Juve può farcela"

Il c.t. in vista della sfida con l'Albania: "Se andiamo al Mondiale, saremo la sorpresa. Niente paura, ma vietato sbagliare"
Torna la Nazionale e Giampiero Ventura annusa rischi: sottovalutare l'Albania (prossimo avversario) e arrivare alla sfida decisiva di settembre con la Spagna senza l'adeguata preparazione fisica. "Ritrovo un gruppo dopo tre mesi - dice da Coverciano -. Alcuni sono migliorati, altri hanno avuto difficoltà fisiche. Non ci sono timori, ma il risultato con l'Albania è estremamente importante per poi andare a giocare a settembre in Spagna. Ho parlato con la squadra e ho ritrovato la solita disponibilità. Sono preoccupato solo per la salute: in questo periodo, per tempi diversi, ho perso Florenzi, Bonaventura, Barzagli, Gabbiadini, Chiellini, Marchisio, Verratti in modo alterno. Ora ho parlato sia con Chiellini che con Marchisio e ho concordato con entrambi il fatto di trovare la condizione migliore per poi tornare a essere protagonisti. Comunque abbiamo l'obbligo di prestazioni perché siamo l'Italia". Una italianità confermata. Continua a leggere…..