lunedì 3 aprile 2017

Ligue 1, Balotelli nella Top 11 dell'Equipe: gol, assist e un record personale

L'attaccante del Nizza protagonista nel 2-1 al Bordeaux: ha toccato 54 palloni in 90', primato personale in Francia. Ma una ammonizione gli farà saltare il Nancy
Un gol, un assist, un giallo. E pure un record. Così Mario Balotelli si è guadagnato un posto nel top 11 dell'Equipe di oggi. Meritato dopo la prestazione che ieri ha permesso al Nizza di rimontare il Bordeaux (2-1), avvicinandosi al secondo posto del Psg, avanti di un solo punto, e alla vetta, distante quattro lunghezze e occupata dal Monaco che come i parigini deve recuperare una partita.
TOP — Balotelli, salito a quota undici reti anche se tutte segnate in casa, ha recuperato credito con una gara coronata tra l'altro con un nuovo record personale in Francia: 54 palloni toccati in 90'. Indizio di una maggiore disponibilità in campo, sia in fase offensiva che difensiva. Da un suo recupero, su un passaggio errato, arriva infatti il raddoppio di Eysseric, servito al limite dell'area. Il tutto dopo aver freddamente pareggiato dagli undici metri il vantaggio di Laborde. E poi, Balotelli ha pure sfiorato il terzo gol con un paio di conclusioni potenti, dopo aver incassato vari falli, provocando un'ammonizione. Abbastanza per posizionarsi in punta nella formazione tipo della giornata proposta dall'Equipe. Nonostante quel giallo a fine gara, contestando l'arbitro, che gli farà saltare la partita contro il Nancy a metà mese. Continua a leggere…..