mercoledì 3 maggio 2017

Alitalia, nominati commissari Gubitosi, Laghi e Paleari

Decreto Mise: amministrazione straordinaria
 Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha disposto oggi con decreto l'ammissione di Alitalia all'amministrazione straordinaria in base al decreto legge Marzano. Lo rende noto un comunicato del Mise. Con lo stesso decreto è stato nominato un collegio commissariale composto da Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari
02 maggio 2017
 Il collegio commissariale che dovrà decidere del futuro di Alitalia sarà composto da Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari. Lo annuncia in una nota il Mise, riferendo che "il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha disposto oggi con decreto l'ammissione di Alitalia  all'amministrazione straordinaria in base al decreto legge Marzano".
 Il Cda di Alitalia
 Il consiglio di amministrazione dell'Alitalia si era riunito dopo l'assemblea degli azionisti, aveva preso atto della grave situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società e aveva deciso all'unanimità di presentare l'istanza di ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria come disposto dalla legge.
 Voli garantiti
L'azienda aveva inoltre precisato che voli e operazioni non subiranno modifiche e continueranno secondo la programmazione prevista.  Continua a leggere…..